Prodotto

  • -22%
    VEROVAL BABY TERMO INFR ROSSO

VEROVAL BABY TERMO INFR ROSSO

  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: Paul hartmann spa
  • Codice articolo: 986106540
  • EAN: 4052199658063
  • Punti fedeltà: 78
Info prezzi
  • 78,71€

  • 100,77€
  • Prezzo in punti fedeltà: 1575

Assistenza clienti

Hai domande sui nostri prodotti?
Non riesci a completare un ordine?
Cerchi consiglio a un tuo problema?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal Lunedì - Venerdì 8.15 - 12.40 / 15.00 - 19.30
Sabato 8.30 - 12.40 / 15.30 - 19.00
Domenica Chiusi

Evasione dell'ordine in 24 ore.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Descrizione

Veroval Baby

Descrizione
Veroval baby è un termometro per la misurazione senza contatto della temperatura corporea o della superficie degli oggetti tramite tecnologia a infrarossi. Rispetto ai termometri clinici convenzionali, Veroval baby offre il vantaggio di una misurazione più rapida.
Grazie allo scan di cui Veroval baby è dotato, è possibile misurare con esattezza la temperatura corporea della regione frontale senza contatto con la pelle. La maggiore rapidità del processo di misurazione e il fatto che la fronte sia situata in superficie rendono necessaria una scrupolosa osservanza di determinate condizioni affinché la misurazione sia accurata.

Modalità d'uso
Inserimento/sostituzione delle batterie
- Aprire il coperchio del vano batteria posto sul lato inferiore dell'apparecchio esercitando una lieve pressione sulle tacche. Inserire le batterie. Prestare attenzione alla polarita ("+" e "-") durante l'inserimento. Richiudere con cautela il coperchio del vano batteria.
- Se il simbolo di sostituzione delle batterie viene visualizzato fisso, non è più possibile effettuare misurazioni e si deve procedere alla sostituzione delle batterie.
- Quando le batterie vengono sostituite, tutti i valori misurati rimangono in memoria.

Avvertenze
- Questo dispositivo deve essere utilizzato esclusivamente per la misurazione della temperatura corporea frontale. Non utilizzare questo termometro per la misurazione in altre parti del corpo.
- In caso di valori misurati incerti, ripetere la misurazione.
- La febbre alta o persistente necessita di trattamento medico, in particolare nei bambini piccoli. Si prega di rivolgersi al proprio medico.
- L'autovalutazione o l'adozione di un trattamento sulla base di un risultato di misurazione può comportare rischi medici non sostenibili o peggiorare i sintomi. Non valutare autonomamente i valori di misurazione né utilizzarli per stabilire un trattamento senza consulto medico. Seguire le indicazioni del proprio medico.
- Quando si comunica al proprio medico la temperatura misurata, specificare anche che questa è stata rilevata sulla fronte.
- La misurazione frontale non è indicata per l'utilizzo nelle incubatrici.
- La modalità Oggetto integrata in Veroval baby consente di misurare la temperatura della superficie degli oggetti (come i biberon) e stanze.
- È consigliabile misurare la temperatura sempre nella stessa area della fronte, poiché in caso contrario i valori potrebbero variare.
- La temperatura corporea misurata sulla fronte può differire rispetto alle misurazioni effettuate nell'orecchio, in bocca, nel retto o nel cavo ascellare. Ciò va obbligatoriamente considerato durante il confronto dei valori.
- Misurare la temperatura regolarmente per determinare la normale temperatura della fronte e utilizzare tali valori come base di confronto per le misurazioni in caso di sospetto di febbre.
- Nella misurazione frontale, la temperatura interna viene comunicata tramite il raggio a infrarossi. Questa può discostarsi leggermente dalla temperatura misurata nel retto, in bocca o nel cavo ascellare con un termometro digitale, anche nel caso di una misurazione eseguita correttamente.
- Se si utilizza la misurazione frontale senza contatto in neonati e bambini piccoli (soprattutto nei primi 6 mesi di vita), si consiglia di verificare sempre il risultato della misurazione con una misurazione rettale.
- I valori rilevati con l'automisurazione hanno puro valore informativo e non sostituiscono in alcun modo un esame medico. Analizzare sempre con il proprio medico i valori di misurazione e non prendere autonomamente decisioni mediche sulla base di essi (ad es. su medicinali e relativi dosaggi).
- Il termometro non è impermeabile. Evitare pertanto il contatto diretto con l'acqua o altri liquidi.
- Proteggere il dispositivo da urti, colpi o vibrazioni e prestare attenzione a non farlo cadere a terra.
- Fare attenzione a non graffiare la superficie del sensore di misurazione e del display.
- Non aprire mai il dispositivo. Il dispositivo non deve subire interventi o essere smontato o riparato autonomamente. Le riparazioni devono essere eseguite solo dal personale autorizzato.
- Non esporre il dispositivo a temperature estreme, umidita, polvere, pelucchi o raggi solari diretti che potrebbero alterarne il funzionamento.
- Non utilizzare il dispositivo se viene rilevato un danno.
- Conservare la confezione di imballaggio, le batterie e il dispositivo fuori dalla portata dei bambini.
- Per evitare danni, tenere il dispositivo fuori dalla portata di animali domestici e parassiti.
- Rispettare le condizioni di conservazione, trasporto e funzionamento. La conservazione o l'utilizzo del dispositivo al di fuori dell'intervallo di temperatura e umidità prestabilito può compromettere la precisione di misurazione e il funzionamento del dispositivo.
- Se il termometro non e stato conservato alle condizioni di stoccaggio minime/massime consentite, prima di utilizzarlo alle condizioni di funzionamento specificate o a una temperatura ambiente di circa 20 °C, è necessario attendere almeno 2 ore.
- Il dispositivo non è indicato per l'utilizzo all'interno di veicoli (ad es. ambulanza) o elicotteri.
- Non lasciare l'apparecchio incustodito a portata di bambini o persone che non siano in grado di utilizzarlo. L'apparecchio contiene parti facilmente ingeribili. In caso di ingestione di una batteria o di un componente di piccole dimensioni, contattare immediatamente un medico.
- L'utilizzo del termometro su persone diverse può risultare inopportuno in caso di malattie infettive acute, a causa del rischio di contaminazione, nonostante la pulizia e la disinfezione effettuate. In questi casi consultare il proprio medico curante.
- Gli apparecchi portatili e mobili ad alta frequenza e per la comunicazione, come telefoni e cellulari (compresi i rispettivi accessori), possono disturbare il funzionamento di questo dispositivo medico elettronico. Mantenere pertanto una distanza minima di 30 cm.
- Non utilizzare il dispositivo direttamente accanto, tra o appoggiato ad altri apparecchi elettronici poiche questo potrebbe determinare un funzionamento errato.
- Non utilizzare il dispositivo in prossimità di campi elettromagnetici intensi e tenerlo lontano da apparecchiature radio.
- Non utilizzare il termometro in concomitanza con un apparecchio chirurgico ad alta frequenza o, per esempio, in prossimità di apparecchi diagnostici a risonanza magnetica.

Formato
1 termometro colore rosso.

Cod. 925121