Prodotto

  • URGOSTART PLUS PAD 15X15CM  10PZ

URGOSTART PLUS PAD 15X15CM 10PZ

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: Urgo medical italia srl
  • Codice articolo: 950390981
  • EAN: 3546890041978
  • Punti fedeltà: 411
Info prezzi
  • 411,75€

  • Prezzo in punti fedeltà: 8235

Assistenza clienti

Hai domande sui nostri prodotti?
Non riesci a completare un ordine?
Cerchi consiglio a un tuo problema?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal Lunedì - Venerdì 8.15 - 12.40 / 15.00 - 19.30
Sabato 8.30 - 12.40 / 15.30 - 19.00
Domenica Chiusi

Evasione dell'ordine in 24 ore.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Descrizione

UrgoStart plus

Descrizione
Medicazione assorbente con fibre poliassorbenti e una matrice TLC-NOSF.
Composto da una compressa assorbente costituita da fibre in poliacrilato, rivestita dall'innovativa tecnologia TLC- NOSF (tecnologia lipo-colloidale-fattore nano-oligosaccaridico).
La tecnologia TLC-NOSF è costituita da paraffina liquida, carbossimetilcellulosa (CMC) sodica, saccarosio octasolfato di potassio (fattore nano-oligosaccaridico) e da polimeri.
Le medicazione hanno due pellicole protettive sul lato destinato al contatto con la lesione e sono confezionate singolarmente in un involucro che ne garantisce la sterilità.
Destinato all'uso durante l'intero processo di guarigione: sia su lesioni ricoperte da fibrina (deposito giallastro sul letto della lesione) che su lesioni ricoperte da tessuto di granulazione (tessuto rosso presente sul letto della lesione).
Per una lesione con un alto livello di essudato (vale a dire con una quantità significativa di liquidi), UrgoStart Plus Pad può essere utilizzato in associazione ad una medicazione assorbente aggiuntiva.
Deve essere utilizzato in associazione ad un sistema di fissaggio.

Modalità d'uso
1. Lavare le mani con acqua e sapone, quindi asciugarle con un panno pulito. In alternativa, disinfettare le mani con una soluzione o un gel idroalcolico.
2. Indossare guanti medicali monouso.
3. Preparare la lesione secondo il consueto protocollo di gestione. L'utilizzo di UrgoStart Plus Pad non sostituisce la pulizia della lesione qualora sia ritenuta necessaria dall'operatore sanitario. La lesione può sembrare più grande dopo la rimozione della fibrina (deposito giallastro sul letto della lesione). Asciugare delicatamente la cute attorno alla lesione utilizzando un tampone sterile.
4. Rimuovere i guanti medicali monouso.
5. Verificare che l'involucro che garantisce la sterilità di UrgoStart Plus Pad non sia stato danneggiato o aperto involontariamente prima dell'uso. In tal caso, utilizzare una nuova medicazione.
6. Predisporre un apposito sistema di fissaggio. Predisporre una medicazione assorbente adatta al livello di essudato (la quantità di liquidi che si forma nella lesione). Se tale medicazione non è adesiva, predisporre anche un apposito sistema di fissaggio (ad esempio nastro adesivo per medicazioni, benda piatta o tubolare).
7. Aprire la confezione individuale di UrgoStart Plus Pad per tutta la lunghezza, senza toccare la medicazione. In questa fase, non estrarre ancora il prodotto dall'involucro.
8. Indossare un nuovo paio di guanti medicali monouso.
9. Estrarre UrgoStar Plus Pad evitando di toccare l'involucro.
10. UroStart Plus Pad può essere tagliato utilizzando forbici sterili per facilitarne l'applicazione e il fissaggio.
11. Per facilitare l'applicazione, rimuovere una delle due pellicole protettive, iniziare ad applicare la medicazione dapprima solo da un lato per poi rimuovere la seconda pellicola ed applicarla completamente (questo evita che la medicazione aderisca ai guanti).
12. Per una lesione con un alto livello di essudato, coprire UrgoStart Plus Pad con la medicazione assorbente aggiuntiva preparata in precedenza.
13. Applicare il sistema di fissaggio preparato in precedenza (ad esempio nastro adesivo per medicazioni, benda piatta o tubolare o cerotto). Applicare un sistema compressivo, laddove sia stata prescritta una terapia compressiva. All'occorrenza, predisporre un sistema di scarico del piede.

Avvertenze
La lesione deve essere valutata dal punto di vista medico prima e durante l'uso di UrgoStart Plus Pad in pazienti che presentano segno o sintomi di infezione, quali eritema (arrossamento della cute attorno alla lesione), edema (gonfiore), calore o dolore nell'area della lesione, febbre, aumento delle dimensioni della lesione, cattivo odore della lesione, essudato abbondante (formazione di grandi quantità di liquido nella lesione).
In caso di ipercoagulazione (formazione eccessiva di tessuto rosso, in rilievo, nella lesione) prima o durante l'uso di UrgoStart Plus Pad, l'episodio dovrà essere segnalato ad un professionista sanitario perché possa risolverlo.
Conservare nella scatola fino al momento dell'uso (non si applica alle confezioni di grande formato destinate all'uso ospedaliero).
Non utilizzare una medicazione già usata in precedenza.
Gettare tutti i pezzi ritagliati non utilizzati della medicazione, poiché non è possibile il mantenimento di una condizione sterile.
Non risterilizzare.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
L'uso di una medicazione non sterile, risterilizzata o scaduta non garantisce l'efficacia i UrgoStart Plus Pad ed espone il paziente al rischio di infezioni.

Formato
10 pezzi 15 x 15 cm.

Cod. 602894