Prodotto

  • ROHO CUSCINO MONOCOMP 38X38X10

ROHO CUSCINO MONOCOMP 38X38X10

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: Rehateam srl
  • Codice articolo: 985826130
  • Punti fedeltà: 335
Info prezzi
  • 335,00€

  • Prezzo in punti fedeltà: 6701

Assistenza clienti

Hai domande sui nostri prodotti?
Non riesci a completare un ordine?
Cerchi consiglio a un tuo problema?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal Lunedì - Venerdì 8.15 - 12.40 / 15.00 - 19.30
Sabato 8.30 - 12.40 / 15.30 - 19.00
Domenica Chiusi

Evasione dell'ordine in 24 ore.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Descrizione

ROHO CUSCINO

Descrizione
Cuscino progettato in modo da adattarsi alla forma di una persona seduta per offrire protezione della cute e dei tessuti molli e un ambiente in grado di facilitare la guarigione di ferite.

Modalità d'uso
1. Gonfiaggio: inserire l'ugello della pompa a manosulla valvola di gonfiaggio e aprire quest'ultima. Azionare la pompa a mano finché tutte le celle non sono gonfie.
Chiudere la valvola di gonfiaggio sino a fine corsa. Rimuovere la pompa a mano. Assicurarsi che la valvola di gonfiaggio sia chiusa. Ripetere per tutte le valvole di gonfiaggio.
2. Fodera: introddure il cuscino nella fodera. Fare riferimento alle istruzioni fornite con la fodera.
3. Trasferimento:
a. collocare il cuscino sulla sedia a rotelle con le celle rivolte verso l'alto e la superficie antiscivolo della fodera rivolta verso il basso. Il simbolo che mostra una persona seduta sulla fodera può essere di ausilio quando si orienta il cuscino;
b. l'utilizzatore deve passare alla sedia a rotelle e sedersi nella posizione usuale. Accertarsi che il cuscino sia centrato sotto la persona seduta. La valvola di gonfiaggio deve trovarsi nella parte anteriore, sul lato sinistro della persona seduta.
4. Per eseguire una verifica manuale, utilizzare la larghezza delle dita per controllare la quantità di aria nel cuscino ma al tempo stesso è sostenuta dall'aria:
a. fare scorrere una mano fra il cuscino e la persona per avvertire le prominenze ossee più basse;
b. vedere la sezione Guida alla verifica manuale, qui sotto, per regolare il cuscino.

Avvertenze
- A causa di svariati fattori che dipendono dall'utilizzatore, può verificarsi un degrado della cute o dei tessuti molli. Controllare di frequente (almeno una volta al giorno) la cute. Arrossamenti, ecchimosi o aree più scure (rispetto alla cute intatta) possono indicare lesioni superficiali o profonde dei tessuti e devono essere trattati opportunamente. In caso di alterazione del colore della cute o dei tessutit molli, interrompere l'uso del prodotto immediatamente. Se l'alterazione del colore non scompare entro 30 minuti dall'interruzione dell'uso, rivolgersi immediatamente a un operatore medico-sanitario.
- Non utilizzare il prodotto sopra altri prodotti o materiali o in combinazione con gli stessi, a eccezione di quanto indicato nel presente manuale. In caso contrario, l'utilizzatore potrebbe perdere stabilità e cadere. Se il cuscino sembra instabile, consultarsi con un medico per determinare la modalità d'uso corretta.
- Non porre alcun oggetto tra l'utilizzatore e il cuscino. A eccezione delle fodere e degli accessori compatibili elencati nella sezione "Caratteristiche tecniche del prodotto" del presente manuale, qualsiasi oggetto inserito tra la persona e il cuscino, sia all'interno che all'esterno della fodera, ridurrà l'efficacia del cuscino stesso.
- Il cuscino e la fodera devono essere di dimensioni compatibili e devono essere utilizzati come indicato in questo manuale. In caso contrario
1) si rischia di ridurre o annullare i benefici apportati dal cuscino con il conseguente aumento del rischio per la cute o altri tessuti molli,
2) l'utilizzatore può perdere stabilità e cadere.
- Se non si riesce a eseguire una qualsiasi delle operazioni descritte in questo manuale, rivolgersi al proprio medico, al fornitore di attrezzature, al distributore oppure all'assistenza clienti.
- Non esporre il cuscino a calore intenso, fiamme libere o ceneri calde. L'uso del dispositivo in combinazione con altri prodotti o materiali può invalidare le dichiarazioni sui test eseguiti e sulle certificazioni, incluse quelle riguardanti l'infiammabilità. Controllare le dichiarazioni sui test e sulle certificazioni di tutti i prodotti utilizzati unitamente a questo dispositivo.
- La superficie del cuscino si adatta alla temperatura circostante. Prendere le precauzioni appropriate, specialmente nei casi in cui il cuscino viene a contatto con la cute protetta.
- Fare attenzione quando si maneggia il cuscino: gli anelli metallici inseriti agli angoli possono presentare un rischio di intrappolamento delle dita.
- Non utilizzare il cuscino come dispositivo di galleggiamento (ad esempio, come salvagente) in quanto non è in grado di sostenere il peso dell'utilizzatore in acqua.
- Tenere il cuscino lontano da oggetti affilati.
- Ad altitudini diverse potrebbe essere necessario regolare il gonfiaggio del cuscino.
- Se il cuscino è rimasto per un certo tempo a temperature <0°C e presenta una rigidezza insolita, lasciarlo riscaldare a temperatura ambiente.
- Non utilizzare pompe, fodere o kit di riparazione diversi da quelli compatibili con il prodotto.
- Non modificare il cuscino né alcun componente, perché si potrebbe danneggiare il prodotto e si annullerebbe la garanzia.
- Evitare che il cuscino vada a contatto di lanolina o lozioni a base di olio, perché possono degradarne i materiali.
- L'esposizione prolungata all'ozono potrebbe degradare i materiali di cui è composto il cuscino, influire sulla sua funzionalità e annullarne la garanzia.
- Controllare periodicamente se le fodere e i componenti sono danneggiati e sostituirli se necessario.
- Non utlizzare nessuno dei seguenti componenti come una maniglia per trasportare o tirare il cuscino, perché potrebbe strapparsi: valvole di gonfiaggio, tubi flessibili, raccordi rapidi (cuscino Sensor Ready) o il componente ISOFLO Memory Control (cuscino SELECT). Trasportare il cuscino per la base o per l'apposita meniglia di cui è dotata la fodera.

Conservazione
Conservare al riparo dall'umidità.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione contenente:
cuscino fodera,
kit di riparazione,
pompe a mano,
manuale d'uso,
supplemento alla garanzia limitata,
scheda di registrazione del prodotto.

Cod. 1R88C
Cod. 1R88LPC
Cod. 1R89C
Cod. 1R89LPC
Cod. 1R99C
Cod. 1R99LPC
Cod. 1R910C
Cod. 1R910LPC
Cod. 1R1010C
Cod. 1R1010LPC